Una iniziazione nella suggestiva area degli archi romani con istruttori qualificati.


Il Tai Chi Chuan è uno stile appartenente al Kung Fu tradizionale, basato su tecniche di autodifesa che richiedono consapevolezza e controllo della propria energia vitale ('Qi' o 'Chi') per ottenere piena efficacia.

Questa disciplina può essere studiata anche come semplice metodo di rilassamento fisico e mentale, poiché i suoi movimenti lenti e fluidi, lo studio della respirazione e l'allontanamento dei pensieri esterni alla pratica stessa, sono tecniche utili per ristabilire equilibrio ed armonia nel corpo e nella mente del praticante.

Questi suoi benefici sono particolarmente utili ed indicati anche per gli atleti che devono ritrovare le condizioni fisiologiche di quiete nervosa e rilassamento fisico al termine di una performance sportiva impegnativa

Simone Binello: 3482442467

Michele Robotti pratica ed insegna Kung Fu tradizionale cinese, Tai Chi Chuan (stile Yang) e Chi Kung.
La sua formazione in queste discipline inizia nel 2010 presso l'asd Team Arti Orientali di Alessandria, nella quale svolge attualmente il ruolo di istruttore, e prosegue sotto la guida del M° Gianluca Taddei del Centro Italiano Divulgazione Arti Orientali di Genova (CIDAO), di cui anche Michele fa parte.
La formazione tecnica marziale si è accompagnata all’apprendimento dei principi di Medicina Tradizionale Cinese e di Chi Kung, nonché ad una preparazione sulle norme di diritto civile e penale sui concetti di difesa personale e di legittima difesa.
Nella sua preparazione, inoltre, il percorso di pratica dello Yoga indiano tradizionale rappresenta una componente assai importante.


Greta Beretta pratica ed insegna Yoga tradizionale e Vinyasa Yoga. Studia e si specializza anche in altre declinazioni dello Yoga, tra cui: Yoga per bambini, in gravidanza, Yoga ormonale per la salute della donna e Yoga per la terza età. Sta attualmente portando a termine il suo percorso di specializzazione nel Pilates,  disciplina per cui entro fine anno otterrà il diploma da istruttrice.

Si diploma a Londra  nel marzo del 2019 presso lo Sivananda Yoga Vedanta Centre per l'insegnamento dello Yoga, con un diploma da 200h riconosciuto internazionalmente. Si diploma presso la scuola HariOm di sezzadio con corso riconosciuto anche esso da Yoga Alliance da 100h per l'insegnamento dello Yoga ai bambini.
Con un ritiro di un mese nel settembre del 2018 a Los Angeles, approfondisce ulteriormente le tecniche di Raja Yoga che pratica da anni, ritiro preceduto da altri due soggiorni a Norimberga presso il Nurnberg Ashram della SRF per l'approfondimento di tecniche di meditazione e pranayama indiane.
Visita spesso l'Albagnano Healing Meditation Centre sotto la guida del maestro Lama Gangchen Rinpoche e del suo successore Lama Michel Rinpoche per approfondire tecniche di meditazione buddhista vajrayana e yoga tibetano.


Data

10 e 11 Ott.

Sabato e Domenica

Saranno presenti diversi incontri durante la giornata.

ore 9:00ore 11:00ore 16:00Al ritorno delle attività
MattinoMattinoPomeriggio